C.I.Di.S.

Home Generali Terminati i lavori alla Cascina Codazza
Terminati i lavori alla Cascina Codazza
Notizie ed avvisi - Generali
Lunedì 17 Febbraio 2021 12:24

lodi2Sono terminati i lavori alla Cascina Codazza, in gestione al CIDiS per conto della Regione Lombardia.
L’intervento ha reso l’immobile, una tipica cascina lombarda risalente al 1800, a centro residenziale polifunzionale di supporto alle attività di ricerca e formazione del Polo Tecnologico Padano e dell’Università degli Studi di Milano in Lodi.  

All’interno del complesso immobiliare, sono stati ricavati, a servizio di studenti, professori, ricercatori e addetti al complesso universitario, diversi spazi e più precisamente: un’area residenziale idonea ad ospitare un totale di 50 posti letto; un’area da dedicarsi a servizi culturali e ricreativi, dotata di biblioteca, sala studio, spazio internet ecc.; un’area dedicata a servizi di supporto ed amministrativi; una sala mensa con self-service e zona bar.

 icon Relazione Cascina Codazza

Il progetto si realizza grazie al sostegno della Fondazione Cariplo. La Fondazione mette a disposizione le proprie risorse per aiutare gli enti nonprofit a realizzare iniziative nell’interesse collettivo, affiancandosi e non sostituendo le organizzazioni della società civile che operano per il bene pubblico.

logo_fondazionecariplo